Varie



Un progetto ideato da un gruppo di genitori e maestre della scuola dell’infanzia comunale “Gobetti” di Ferrara. In poco tempo i muri grigi della scuola hanno cambiato faccia. A questi “muri allegri” si è lavorato con piacere e in tanti; ad "illustrare" eravamo in due, io ed una collega. Ho decorato i muri dove c'è l'ingresso. 
Qui sotto le foto dal bozzetto alla realizzazione della parte di muro che ho curato con il valido aiuto di genitori e maestre per la colorazione. Poi per tutti quanti è arrivata l'emozione nel vedere la sorpresa e l’entusiasmo dei bambini davanti alle magiche novità
....ne è valsa davvero la pena :)



...nelle foto sotto i bambini giocano con i murales  :)))) 



________________________________________________________________________________________
 
Un drago per Leonardo e un albero fiorito per la principessa Carlotta



 


________________________________________________________________________________________
 
 E' l’autobus-biblioteca di proprietà dell’associazione C.I.R.CI. di Ferrara
Dal 1996 al 2011, con questa speciale e colorata biblioteca, i volontari del Circi hanno animato quotidianamente le giornate dei bambini e dei ragazzi ricoverati nel Dipartimento Pediatrico dell'Arcispedale S. Anna. Il Biblù ha continuato il suo servizio di biblioteca mobile in città e provincia fino al 2014.
Ora l'autobus è un monumento colorato nel giardino della Casa della Salute di Ferrara e i volontari dell'associazione proseguono nel loro impegno animando con letture e simpatia le ore dei piccoli ospiti del nuovo ospedale.



_________________________________________________________________________
Quello che vedete sotto è il primo vestito del Biblù che ho progettato nel 1996, compresi nome e logo. È un layout ancora fatto a mano con china e pennarelli, prima del passaggio in digitale.
Il restyling di tutto l'ho poi real
i
zzato nel 2005 (vedi sopra)

Sono stata molto felice di aver avuto l'opportunità di contribuire, anche solo in minimissima parte, a portare leggerezza a momenti di ansia per i bambini e le loro famiglie.
Dentro questa piccola casa colorata c'era un grande mondo sereno tutto per loro, con i bravissimi volontari del CIRCI.
Ecco una foto del primo Biblù carico di libri e giochi per tener compagnia 
ai bambini e ragazzi ricoverati al reparto di pediatria della precedente sede 
dell'Arcispedale S. Anna di Ferrara.